Ultim'ora

“Priolo sogno comune”, la proposta politica cresce

Priolo Gargallo- Tenuto a battesimo nei primi giorni dell’appena avviato 2024, cresce “Priolo Sogno Comune”, il progetto politico promosso e presentato da Orazio Valenti, già presidente del Consiglio comunale della cittadina industriale dal 2003 al 2013, insieme ai consiglieri Marco Aliffi, Antonino Cavarra e all’attuale presidente del Consiglio, Federica Limeri.

“Continuiamo a dare il nostro sostegno all’amministrazione Gianni per la lealtà e la coerenza che ci ha sempre contraddistinto – ha dichiarato Valenti, introducendo la proposta condivisa con gli altri esponenti politici che lo affiancano nel rinnovato percorso-. Continuiamo a farlo in questo periodo buio della politica priolese, che invece di unire per il bene di tutti si divide ed opera sul piano della contrapposizione, generando tensioni e condizionamento dell’azione amministrativa, rispetto a un sindaco democraticamente eletto”.
“In questo contesto difficile per Priolo, ma anche in genere per i Comuni e per le comunità in una fase post Covid, in cui la politica non riesce a far ripartire in modo adeguato l’economia e non vengono garantiti diritti e bisogni dei cittadini, specie per le fasce più deboli – ha continuato Valenti – sento il dovere di scendere in campo, senza alcuna carica politica istituzionale, ma solo per un vero e profondo amore per la nostra città, che non può continuare ad andare avanti così. Anzi, non può permettersi di rimanere ferma per l’irresponsabilità di pochi e per mancanza di energie e contributi alla cosa pubblica di cui c’è sempre più bisogno. Un tema fondamentale che il presidente della Repubblica, nel discorso di fine
anno, ha posto come dovere di ciascun cittadino che ama il proprio paese”.
“Per il mio forte senso del dovere e per l’amore che provo per Priolo e per tutta la comunità – ha concluso – mi impegnerò a coordinare il gruppo dei consiglieri comunali, a cui abbiamo deciso di dare un nome, che vuole e deve diventare un punto di riferimento per tutti i cittadini che, come noi, vogliono mettersi in gioco per portare Priolo ed i priolesi ai livelli che meritano”.

LE PRIME ADESIONI

I primi consiglieri comunali in carica ad aderire all’iniziativa, a parte i fondatori, sono stati ono Elisa Pastore e Yuri Buonafede. “La nostra scelta – affermano – nasce da una profonda riflessione sull’ attuale situazione politica del nostro Comune. Una situazione difficile sotto molti aspetti”. “In mezzo a tanta confusione e giochi di potere –  continuano – non possiamo che ammirare ed apprezzare coloro che riescono a rimanere al proprio posto e che , malgrado tutto,  onorano l’impegno preso a sostegno dell’ amministrazione con la quale sono stati eletti, cercando di portare avanti la macchina amministrativa nel solo interesse del paese.  “Insieme ai consiglieri Aliffi, Cavarra ed al presidente del Consiglio Limeri, siamo certi di potere gettare le basi per costruire, in sinergia, un nuovo progetto politico, leale e onesto, per il bene di tutti. Naturalmente – continuano ancora Pastore e Buonafede – non possiamo che esprimere tutta la nostra stima nei confronti del promotore principale di questo nuovo gruppo, Orazio Valenti, a cui ci lega da anni un sano rapporto di amicizia e rispetto reciproco,  uomo perbene, ma, soprattutto, persona con un lato umano e una sensibilità verso il sociale che noi non potevamo certo non notare. In conclusione, auspichiamo che questo sia solo l’inizio di una lunga, propositiva e concreta azione che, come fine ultimo, avrà’ solo gli interessi e i bisogni di tutti i cittadini priolesi”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5027 Articoli
Giornalista