Ultim'ora

Carabinieri, troppi mezzi senza revisione e assicurazione, elevate sanzioni

Siracusa- Ieri, i carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati nonché nelle zone più degradate della città, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno della guida in stato di alterazione per assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, nonché per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari.  

Particolare attenzione è stata posta alle località turistiche e balneari, possibile luogo di assembramenti non autorizzati, come l’isola di Ortigia e Fontane Bianche. 

Il mirato servizio dell’Arma ha visto impiegate pattuglie che hanno proceduto al controllo di 71 veicoli e 88 soggetti, procedendo a sanzionare varie infrazioni al codice della strada, per circa 3.400 euro. Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, fattispecie da cui deriva il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente. 

Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori, 7 soggetti poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.  

L’attività di prevenzione continuerà nei prossimi giorni nelle zone di maggior frequentazione del periodo estivo con controlli volti a sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle norme del codice della strada. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista