Ultim'ora

Siracusa nella morsa del fuoco. Giornata infernale

Siracusa- Siracusa nella morsa del fuoco. Molte aree residenziali della zona Nord del capoluogo aretuseo sono avvolte dalle fiamme e dal fumo di incendi divampati nelle aree incolte, ricche di sterpaglie, limitrofe alle abitazioni, a causa delle alte temperature, che oggi hanno superato i 45°, ma anche per la presunta azione di qualche piromane di turno.

Le situazioni più critiche si registrano nel quartiere Neapolis, al Villaggio Miano e nell’attigua porzione della Pizzuta, ma anche a Belvedere, dove il fuoco si è spinto fino all’ingresso di alcune case, prontamente evacuate per iniziativa degli stessi occupanti.

Paura per una stazione di servizio coinvolta in un rogo in viale Epipoli. Lambita dal fuoco anche una struttura alberghiera. A Santa Panagia fuoco nei pressi di via Mazzanti, sul posto sarebbe stata evacuata anche una scuola.

Timori per gli incendi anche nel triangolo industriale, dove l’allerta è alta. Idranti dei Vigili del Fuoco e delle associazioni di Protezione civile in azione.

Circolazione bloccata e lunghe code di auto nel primo pomeriggio, ci sono state segnalate dagli utenti della strada, anche verso Avola e in direzione Catania, poco prima dello svincolo per Melilli.

 Scene apocalittiche girano sui social, dove chi può sta testimoniando con immagini e video i disagi e danni subiti in questa giornata infernale.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5027 Articoli
Giornalista