Ultim'ora

Disservizi al Centro per l’impiego, il neodirettore attende “i rinforzi”. Personale carente

Siracusa- Caos al Centro per l’impiego di Siracusa, il neodirettore, Salvatore Petrilla, analizza i perché del disservizio e auspica un cambio di rotta già dal prossimo autunno.

Con grande fair play il dirigente incassa le critiche mosse dall’utenza, a mezzo del nostro giornale, e spiega i perché delle lunghe attese e dei fraintendimenti dovuti alla programmazione telematica degli appuntamenti, che poi il personale locale non può rispettare, generando malcontento.

“I rinforzi- spiega Salvo Petrilla- dovrebbero arrivare già da settembre. Il pensionamento di diversi dipendenti è stato seguito da un concorso per l’assunzione di nuovi impiegati di categoria C e D, i cui vincitori andranno a colmare le lacune dell’organico”.

“Nel frattempo- precisa il dirigente-appena insediato alla guida del Centro per l’impiego di Siracusa, valutando la situazione del nostro organico, ho richiesto al referente informatico di contattare subito il centro di SiciliaLavoro (che gestisce le prenotazioni telematiche) per ridurre gli appuntamenti a Siracusa, appunto per carenza di personale. Ancora ci rendiamo conto che questa richiesta deve avere seguito e sugli ipotetici 8 sportelli che dovrebbero far fronte agli appuntamenti, solo 3 al momento sono operativi”.

“Comprendo -ribadisce Petrilla- il disagio subito dal pubblico e le legittime proteste dei cittadini, purtroppo il problema di organizzazione non è imputabile al sottoscritto, anzi io posso e devo ringraziare i dipendenti che sebbene assunti per mansioni inferiori, offrono il loro contributo per lenire le difficoltà”.

“Non mi resta- conclude Petrilla- di sperare di  essere messi quanto prima nelle condizioni di poter rendere funzionale e celere la nostra assistenza, perché anche noi teniamo ad offrire un servizio efficiente”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista