Ultim'ora

Si è spento Albino Castagnino, Nuccio per gli amici. Domani i funerali

Siracusa- Si terranno domani, alle ore 10.30, nella Chiesa del Sacro Cuore i funerali di Albino Castagnino, Nuccio per gli amici, venuto a mancare oggi.

Oltre ad essere un funzionario di banca, in pensione, fu consigliere comunale per due legislature dal 1990. Esponente della DC, ricoprì anche le cariche di assessore alle Politiche sociali e presidente dell’Aias.

Subì gli effetti della poliomielite, che lo colpì all’età di 8 anni. Forse quella malattia gli diede l’impulso ad occuparsi degli altri, delle persone più fragili.

Per il suo carattere, il suo impegno, il suo carisma, la sua naturale filantropia, fino all’ultimo è stata una persona stimata, avvolta dall’affetto dei tanti amici e parenti a cui non ha fatto mai mancare la sua presenza, in particolare nei momenti di difficoltà.

Affetto che mostrano i suoi cari anche ora che è passato a miglior vita. Con la voce rotta dal dolore, a spendere bellissime parole in ricordo dell’amato zio è stato Salvatore Castagnino, che ne ha ereditato la passione per la politica, e a cui è toccato darci il triste annuncio.

Giungano alla famiglia le condoglianze della comunità siracusana e della redazione di Oranews.net

Print Friendly, PDF & Email