Ultim'ora

Via Monti, quel senso unico va rispettato! Troppi automobilisti lo violano

Siracusa- Alla Pizzuta, procedendo da via Canonico Nunzio Agnello, a destra non si può più svoltare, per procedere lungo via Monti, dove da qualche giorno vige un bel senso unico, con tanto di segnale di divieto di accesso annesso, che puntualmente viene violato.

Sul posto per “educare” al nuovo senso unico di marcia gli utenti della strada sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, ma appena la loro auto gira l’angolo c’è il furbetto che fa finta di non accorgersi della nuova segnaletica verticale, procede lo stesso lungo il tratto di via Monti, per risparmiare qualche metro di percorrenza.

Forse basteranno le prime sanzioni a distogliere da queste cattive pratiche i cittadini.

Intanto l’area necessita anche di altri interventi. Tra questi il diserbamento dei marciapiedi, quasi impraticabili, e la bonifica dell’area diventata con le ultime piogge acquitrino in cui albergano, indisturbate, “stormi” di zanzare assetate di sangue, che inducono a serrare porte e finestre.

Per non parlare poi dei cicli delle strade, prese per pattumiere al volo, da chi ha dimenticato le regole del vivere civile.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista