Ultim'ora

Lentini, Polizia arresta 3 ladri di arance, fuggiti altri 3 complici

Lentini- Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del furto di agrumi nelle campagne del lentinese, hanno arrestato, ieri, 3 catanesi, già conosciuti alle forze di polizia, per i reati di furto aggravato di arance e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli uomini del commissariato di Lentini, diretti dal dott. Monaco, da tempo
controllano le aree agricole della zona per scongiurare il diffuso furto di agrumi che, oltre a danneggiare economicamente gli agricoltori, devasta irrimediabilmente, per le modalità di raccolta, le piante coltivate.
I poliziotti giunti in Contrada Mercadante sorprendevano, all’interno di un agrumeto, 6 ladri che, alla vista della volante, tentavano di fuggire a bordo di tre diversi veicoli.
Due soggetti, che fungevano da palo, in una delle tre auto, venivano immediatamente bloccati. Le altre due autovetture, con due persone a bordo di ognuna di queste, si davano alla fuga. Una delle due autovetture veniva raggiunta nei pressi della SS 194 e uno dei due occupanti veniva bloccato e tratto in arresto, mentre il complice riusciva
a fuggire come la terza autovettura con a bordo altri due ladri.
Espletate le formalità necessarie, i tre malviventi venivano condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari e venivano sanzionati, altresì, per le violazioni della normativa anti Covid.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista