Ultim'ora

Tentato omicidio Francofonte, scattano 3 fermi di indiziato di delitto

Francofonte- Tentato omicidio in pieno giorno, lo scorso 18 ottobre a Francofonte, ai danni di un cinquantenne siracusano, scatta il fermo di indiziato di delitto per tre soggetti accusati di esserne gli autori.

Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa e dai militari dell’Arma del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, nell’ambito delle indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica di Siracusa, Sabrina Gambino e dal sostituto procuratore Chiara Valori.

Le serrate attività investigative, condotte da Polizia e Carabinieri, hanno permesso, anche tramite la visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze del luogo teatro dei fatti, di identificare i tre soggetti e di ricostruire tutte le fasi dell’azione delittuosa.

Secondo quanto acquisito dall’autorità giudiziaria, nel primissimo pomeriggio, i tre soggetti destinatari oggi della misura precautelare, a bordo di un furgone, avrebbero parcheggiato in prossimità dell’abitazione della persona offesa, restando ad attenderla fino al suo rientro a casa.

Quando l’uomo è arrivato a bordo della sua moto, dunque, i tre, di cui uno armato di pistola, con mossa fulminea, sarebbero scesi dal mezzo dentro il quale facevano la posta, esplodendo, in pieno giorno e nel mezzo del centro urbano, colpi d’arma da fuoco contro la designata vittima. Vittima che sarebbe riuscita a schivare i colpi riparandosi tra le altre auto in sosta.

Provvidenziale l’arrivo di alcuni passanti, che avrebbero messo in fuga con la loro presenza e le richieste d’aiuto il trio. Gli investigatori subito dopo il tentato omicidio sono riusciti a risalire all’identità dei presunti responsabili, rintracciati tre giorni dopo e reclusi in diverse case circondariali.

Mascia Quadarella

Guarda il video

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista