Ultim'ora

Poliziotto salva un cane in strada e chiede affidamento. Municipale denuncia proprietaria

Siracusa– Una donna di 26 anni è stata denunciata dagli agenti del Nucleo operativo tutela animale della Polizia municipale per l’abbandono di un cane. La segnalazione alla Procura della Repubblica è stata consegnata al termine di una complessa attività d’indagine, che ha accertato che la proprietaria si era trasferita in un altra città già diversi anni fa.

   Il cane è stato trovato, nei pressi di via Elorina, da un agente della Polizia di Stato fuori dal servizio che lo ha soccorso per evitare che fosse investito. Appena l’uomo ha fermato la propria auto, l’animale, visibilmente impaurito e in cattive condizioni, è salito sul mezzo. Il poliziotto ha subito avvertito la Municipale per avviare gli accertamenti.

   Gli agenti del Noa, allora, hanno verificato che il cane era microcippato e così sano riusciti, non senza difficoltà, a risalire alla proprietaria, Questa ha tentato di difendersi dicendo che, quando ha lasciato Siracusa, aveva affidato l’animale a dei parenti, circostanza che però non ha trovato riscontro.

   La storia ha tuttavia un lieto fine poiché il poliziotto, dopo avere salvato il cane, ne ha chiesto l’affidamento, che gli è stato accordato.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista