Ultim'ora

Giorgia Guzzardi, studentessa uscente dal Gargallo, ammessa all’Accademia di Marta Levis

Siracusa- Un’altra promessa siracusana della danza è pronta a prendere il volo per  Milano, dove costruirà la propria carriera di ballerina professionista, formandosi all’Accademia “Spid Dance Academy” della maestra Marta Levis.

 Si tratta della diciottenne Giorgia Guzzardi, studentessa uscente dal Liceo Coreutico aretuseo “Tommaso Gargallo”, che è riuscita a farsi notare durante uno stage/audizione con la coreografa  e talent scout di fama internazionale, organizzato, di recente a Gela, dalla maestra Lucia Spicuglia, proprio con l’obiettivo di far emergere i talenti siciliani.

Giorgia ha la bellezza discreta della ragazza della porta accanto. Tenera,  garbata, tendenzialmente timida ma abbastanza determinata da lottare per costruire con impegno e sacrificio il suo futuro, che vede “in punta di piedi” su un palco.

È proprio sul palco, quando traccia con i suoi passi i percorsi della musica, che dà ritmo alle sue performance, che Giorgia ritrova se stessa e dà forma concreta alle sue ambizioni.

“Amo danzare, lo faccio da quando avevo 8 anni – dice Giorgia, entusiasta dell’opportunità conquistata con fatica e sudore personali, ma anche grazie all’input delle insegnanti che hanno creduto nelle sue potenzialità-. Quando danzo mi sento libera e felice. Ballando anniento la timidezza che mi contraddistingue, infatti di solito sono molto introversa”.

 La sua maestra, da quando era bambina, Veronica Galeota, dice di lei “Giorgia è una ragazza determinata, con tanta voglia di crescere e di migliorare. Ostinata a raggiungere i suoi obiettivi è arrivata ad un traguardo importante. Inizia x lei un nuovo percorso a Milano, e sono sicura che anche lì si farà notare, perché quando balla ci mette testa e cuore”.

In bocca al lupo

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista