Ultim'ora

Priolo, sarebbe un 26 enne il responsabile del furto al Comune del 31 maggio scorso

Priolo Gargallo- Ha un volto e un nome il ladro che la notte tra il 31 maggio e il 1 giugno a Priolo Gargallo ha infranto la vetrata del portone di ingresso del palazzo municipale, per introdurvisi all’interno e rubare il denaro contenuto nelle macchinette automatiche per la distribuzione di cibo e bevande. Si tratta del 26 enne Samuel Vasile. Il giovane per portare a segno il colpo avrebbe utilizzato un grosso sasso.

Vasile era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora perché responsabile di un furto perpetrato all’interno della Biblioteca comunale lo scorso 24 aprile, quando, con le stesse modalità d’azione, si introdusse nell’edificio comunale stesso modus operandi per introdursi all’interno dell’edificio, portando via con sè un computer e qualche moneta, lasciata dai dipendenti sulle proprie scrivanie.

Nel corso dello svolgimento delle indagini, gli investigatori hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di Vasile, rinvenendo due cartucce calibro 22 delle quali l’uomo non sapeva fornire giustificazioni e per tale motivo è stato, altresì, denunciato per porto abusivo di munizionamento.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Vasile è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora, con divieto di lasciare l’abitazione nelle ore notturne, alla quale era già sottoposto.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4714 Articoli
Giornalista