Ultim'ora

Controlli post Ferragosto dei Carabinieri: elevate sanzioni per 3 mila euro

Siracusa- Continuano i controlli dei Carabinieri, in questa settimana post-Ferragosto, in tutte le aree calde della movida e di concentrazione turistica a Siracusa, da Ortigia a Fontane Bianche. I controlli su strada sono stati eseguiti su 93 soggetti e 61 veicoli. Nel corso degli stessi sono stati contestate diverse infrazioni al Codice della strada e sono state elevate sanzioni per circa 3 mila euro.

Le violazioni più frequenti rimangono: la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter.

9 assuntori di droga segnalati

Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori, 9 soggetti poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish.

Denunciati 1 cingalese ed 1 siracusano

Sono stati altresì denunciati all’Autorità Giudiziaria aretusea un cingalese di 44 anni, perché a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di ben 3 coltelli a serramanico di genere vietato della lunghezza di cm.18, di cui 9 di lama a punta ed un siracusano classe 1995, poichè sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari, durante il controllo da parte dei militari dell’Arma, è stato trovato in compagnia di altri soggetti pregiudicati, violando in tal modo le disposizioni impartite dall’autorità giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista