Ultim'ora

Inaugurato anno sociale Lions Club Siracusa Aretusa e Archimede

Siracusa- Avviato, nei giorni scorsi, in presenza, dopo lo stop imposto dall’emergenza pandemica, ma sempre   nel rispetto delle normative anti-Covid, l’anno sociale 2021/2022 dei Lions Club Siracusa Aretusa e Archimede. Nel corso dell’incontro sono stati ammessi 5 nuovi soci, che hanno garantito il loro impegno.

Alla serata inaugurale sono stati presenti, tra gli altri: Giuseppe Reale, presidente della Settima circoscrizione della zona 18 del Distretto 108YB, Pierfrancesco Rizza  e Nestore De Santis, rispettivamente presidente e segretario del LC Siracusa Host.

Ad illustrare le linee programmatiche del Club Aretusa è stato il presidente, Salvatore Bonanno, che ha anticipato l’intenzione di mettere in campo progetti operativi, che implicheranno l’interazione con i soggetti destinatari degli stessi, in modo da creare spunti di riflessione e sinergie virtuose, non tralasciando il  coinvolgimento delle istituzioni del territorio, con cui aprire un dialogo sempre più costruttivo.

Il presidente del Lions Archimede, Alfio Cimino, si è soffermato sulla naturale mission sociale dei Lions, che si tramuta in un vero stile di vita proteso al sostegno delle persone più fragili e bisognose. Cimino ha anche elargito complimenti nei confronti del lavoro dei propri predecessori.

L’unità di intenti e operativa dei Lions, nonostante a Siracusa esistono ben 4 club, è stata sottolineata da Giuspeppe Reale, che ha auspicato per quest’anno sociale maggiore collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista