Ultim'ora

Sortino, deceduto un anziano risultato positivo al test del Coronavirus. L’annuncio e l’appello del sindaco Parlato

Sortino-E’ stato dato, in diretta Facebook, dal sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, l’annuncio del decesso di un anziano signore della cittadina del Siracusano, risultato positivo al test del Covid-19. L’uomo, stando alle notizie date dallo stesso sindaco, pare che avesse un quadro clinico già compromesso da pregresse patologie. In un primo momento il pensionato era stato ricoverato ad Augusta e poi trasferito all’ospedale di Caltagirone. Pare che a causare il decesso sia stato un ictus.

Il sindaco ha usato il mezzo dei social per comunicare con la propria comunità in tempo reale, dando la drammatica notizia, continuando a chiedere la collaborazione di tutti per contrastare quello che ha definito un “nemico invisibile” che può essere combattuto solo rimanendo in casa e uscendo soltanto nei casi di estrema necessità: salute, lavoro, spesa.

Lo stesso Parlato, avendo il polso della situazione, ha rassicurato che sono stati già individuati tutti i familiari della persona deceduta e le persone che hanno avuto con la stessa contatti e quindi è stata isolata la potenziale catena del contagio. I soggetti esposti- ha spiegato Parlato nella sua diretta- sono stati posti in quarantena e gli operatori sanitari stanno eseguendo tutti i tamponi”.

“Le nostre raccomandazioni- dice Parlato- come potete constatare, non sono semplici capricci, ma osservarle è di vitale importanza. Abbiate rispetto della vita”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista