Ultim'ora

Maltempo, nel Siracusano scuole e centri commerciali chiusi anche sabato 30

Siracusa- Ancora una giornata di maltempo è prevista domani, 30 ottobre 2021, in tutta la Sicilia Orientale, dove permane lo stato di allerta rossa per le avverse condizioni meteorologiche. Secondo il bollettino previsionale diramato dalla protezione civile, anche domani si verificheranno: precipitazioni diffuse, a carattere di temporale, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte, su Sicilia orientale, specie sui settori ionici. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

I sindaci della provincia aretusea hanno prorogato le ordinanze con cui dispongono la chiusura delle scuole, dei centri sportivi e di aggregazione sociale, i siti di interesse storico-archeologico, le aree mercatali e i cimiteri.

Chiusi anche, come ordinato dalla Prefettura, i centri commerciali. La popolazione è invitata a spostarsi, con cautela, solo se strettamente necessario.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista