Ultim'ora

Liceo Einaudi, cerimonia di premiazione dei neo-diplomati a.s 2019/2020

Siracusa- Sono stati 41 gli studenti neo diplomati dell’Einaudi che hanno conseguito una votazione di 100 (di cui 7 con la lode) e 86 gli studenti che hanno conseguito una votazione superiore a 90.

Si chiude con un bilancio positivo l’esame di Stato degli studenti di quinta dell’Einaudi nell’anno dell’emergenza della Sars-CoV-2  e dopo il lungo periodo di didattica a distanza.

Per celebrare la maturità raggiunta, la dirigente scolastica, Teresella Celesti, ha voluto, nel rispetto della normativa anti Covid, incontrare tutti i neodiplomati dei quattro indirizzi dell’Einaudi (liceo scientifico tradizionale, liceo scienze applicate, tecnico CAT/geometra e professionale servizi commerciali) e premiarli con una medaglia ricordo e il certificato di diploma, in una cerimonia che si è tenuta all’interno dell’auditorium della scuola in presenza anche del sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

La dirigente scolastica ha sottolineato come la scuola sarà sempre un punto di riferimento per tutti i diplomati dell’Istituto e ha invitato gli ormai ex studenti a proseguire nella loro strada per raggiungere le mete e gli obiettivi prefissati.

Il sindaco Francesco Italia si è congratulato con gli studenti augurando un futuro alla scoperta dei loro talenti per realizzare se stessi e per contribuire alla crescita e allo sviluppo delle nostre comunità. “La cerimonia di premiazione”, ha evidenziato il sindaco Italia, “ha permesso agli studenti dopo mesi di lockdown e di distanziamento sociale di salutarsi e congedarsi insieme ai docenti e ai compagni dai luoghi dove si sono formati per cinque anni”.

Soddisfatti gli ex studenti e i genitori che hanno apprezzato l’iniziativa della premiazione, pur se svoltasi con i vincoli imposti dalle misure anti- Covid.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista