Ultim'ora

Il Comune di Canicattini usa WhatsApp, attivato il servizio, gestito dall’Ufficio stampa

Canicattini Bagni- Al via a Canicattini Bagni il servizio di informazione per il cittadino, semplice e veloce, tramite messaggistica WhatsApp, attivato e gestito dall’Ufficio Stampa del Comune.

L’ente, al passo con i tempi, ha scelto di adeguarsi al sistema di comunicazione, garantendo quindi ai cittadini un servizio di pubbliche relazioni sempre più efficace, immediato e capillare, che oltre ad utilizzare i canali storici, come annunciato nella sua Relazione annuale dal sindaco Marilena Miceli, si affida a nuovi e moderni strumenti, ormai alla portata di tutti, com’è già avvenuto da tempo con altri social network, come Facebook dove il Comune è presente.

«Il servizio WhatsApp è veloce e facile da utilizzare sia dai più giovani sia dai più anziani – afferma la prima cittadina Marilena Miceli –. Uno strumento di comunicazione digitale che è ormai entrato nella nostra quotidianità, così come Facebook dove il Comune ha già da tempo attivato una pagina, che ci permetterà, attraverso l’Ufficio Stampa del Comune, di migliorare la comunicazione verso i cittadini, fornendo informazioni utili e di interesse collettivo con immediatezza».

I cittadini potranno così ricevere gratuitamente e tempestivamente sul proprio cellulare (indipendentemente dal gestore di telefonia, l’importante che il telefono sia dotato dell’applicazione WhatsApp),  informazioni di interesse collettivo, dalle emergenze agli eventi, ai bandi, alle scadenze, ordinanze, servizi, opportunità, domande da presentare, e quant’altro di pubblico interesse, comprese foto, filmati e registrazioni audio.

Per attivare il servizio, che è in modalità “Broadcast”, per cui gli utenti iscritti non vedranno gli altri contatti, è sufficiente salvare nella rubrica del proprio telefono il numero telefonico +39 3402122182 con la scritta consigliata “Info Comune Canicattini B.”, e inviare il messaggio “Iscrivimi” seguito da  Nome e Cognome.

La richiesta di iscrizione comporta l’esplicita accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e delle regole di condotta riportate nel documento “Regole e privacy” reperibile sul sito web del Comune, in cui sono indicati i termini del servizio e la riservatezza dei dati forniti.

Il numero per il servizio WhatsApp è unidirezionale, per cui non risponderà a chiamate (per questo sul sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it sono indicati i numeri telefonici degli Uffici) o a sms.

Eventuali messaggi di segnalazioni o richieste che verranno recapitate al numero del servizio WhatsApp, per cui il Comune e l’Amministrazione comunale non assumono alcuna responsabilità in merito al contenuto, saranno girate alle rispettive competenze.

In caso di utilizzo scorretto del servizio il Comune si riserva il diritto di interrompere il collegamento con gli utenti interessati. Gli iscritti, comunque, in qualsiasi momento possono richiedere la cessazione del servizio WhatsApp inviando una messaggio di disdetta al numero +39 3402122182 con la dicitura “Cancellami” seguito da Nome e Cognome.

Per ulteriori informazioni sul servizio ci si può rivolgere all’Ufficio Stampa del Comune diretto dal giornalista Gaetano Guzzardo, tel. 0931540228  ufficiostampacanicattinibagni@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista