Ultim'ora

“Sotto l’albero un progetto”, l’idea-regalo del Comitato Scuole Sicure

Sei un dirigente scolastico, un insegnante, un genitore o un alunno e hai un’idea per  rendere più sicura, attrezzata e efficiente la tua scuola? Scrivici, noi penseremo a redigere il progetto per realizzarla, partecipando alla nostra iniziativa natalizia “Un Progetto sotto l’albero”.

Sarà un progetto da consegnare “chiavi in mano” ad una scuola, di ogni ordine e grado, della città, ma anche della provincia qualora ne pervenisse l’istanza, la strenna di Natale pensata dal Comitato Scuole Sicure di Siracusa, che estende la proposta anche agli enti territoriali competenti in materia di edilizia scolastica.

“Sappiamo – spiega il presidente Angelo Troia – che negli uffici pubblici ci sono sottorganici di personale tecnico specializzato e quindi con questa iniziativa vogliamo renderci utili alla collettività, mettendo a disposizione gratuitamente la nostra professionalità, con progetti che puntano a ottimizzare la sicurezza strutturale degli edifici didattici intercettando i fondi di bandi anche europei ai quali spesso non si riesce a partecipare. Il nostro modo di contribuire ad un futuro migliore per gli studenti del territorio, sfruttando la ricorrenza”.

Le istanze andranno inviate entro e non oltre il 22 dicembre all’indirizzo PEC: comitatoscuolesicure.sr@pec.it;

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista