Ultim'ora

Messa in sicurezza istituto “Columba”, plauso del Comitato Scuole Sicure al lavoro del Comune di Sortino

Sortino- “Esprimiamo vivo compiacimento per l’ottenimento da parte del Comune di Sortino di un finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che coprirà l’80% della somma necessaria alla progettazione per la messa in sicurezza dell’istituto comprensivo “G.M.Columba”.
A parlare è il direttivo del Comitato Scuole Sicure di Siracusa. “E’ questa la “prova provata”- scrivono i membri del Comitato- che quando si istruiscono bene le pratiche, e per questo rivolgiamo i nostri complimenti ai geometri Fabio Barbagallo e Lucilio Franzò, e c’è soprattutto la volontà politicoamministrativa di agire, come hanno dimostrato il sindaco Parlato e la sua giunta, si ottengono ottimi risultati per il territorio e si può finalmente programmare interventi volti all’adeguamento alle norme di sicurezza degli edifici scolastici”.
“E’ da oltre un anno- continua il Comitato- che sollecitiamo tutti gli enti competenti in materia di edilizia scolastica ad avviare programmazioni serie per far fronte a quelle che da un momento all’altro, per mancata manutenzione e lungimirante progettazione, si possono trasformare in emergenze. Per quel che si possa dire e pensare l’unico verbo che ci sta a cuore è prevenire”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista