Ultim'ora

Noto, in comunità minorenne accusato di tentata rapina e lesioni personali

Noto- Ieri, agenti del commissariato di Noto hanno eseguito una misura cautelare del collocamento in una comunità, disposta dal Gip su richiesta della Procura dei minori di Catania nei confronti di un minore di 16 anni, residente a Noto,    per i reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate. 

Il 27 agosto scorso, un uomo di 65 anni  denunciava al commissariato della città barocca a sud del Siracusano che la sera precedente, intorno alle ore 21, mentre si trovava all’interno della propria abitazione, al secondo piano di uno stabile di sua proprietà, sentiva dei rumori provenire dal vano scale. Uscito sul pianerottolo, dopo aver percorso una prima rampa di scale, l’uomo notava la presenza di tre soggetti che si aggiravano con fare furtivo nell’androne di casa.  

Due degli intrusi , notato l’uomo, riuscivano a scappare, mentre il terzo veniva bloccato dal proprietario di casa, che veniva colpito fallo stesso alla testa con un pesante oggetto, per poi dileguarsi.

Gli accertamenti investigativi compiuti nell’immediatezza, le informazioni ed i riconoscimenti fotografici effettuati, consentivano di risalire all’autore del reato, identificato appunto in un minore con precedenti di polizia.  

Veniva informata, pertanto, la Procura dei Minori di Catania. 

Infine, Il Gip, sussistendo la gravità del fatto ed i precisi indizi di colpevolezza a carico del minore, emetteva la misura cautelare.

foto repertorio

Print Friendly, PDF & Email