Ultim'ora

Prefetto Scaduto commissario per il nuovo ospedale, soddisfatti i sindaci

Siracusa- I sindaci , la giunta e il Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” hanno voluto esprimere grande soddisfazione per la nomina del Prefetto Giusi Scaduto a commissario per la costruzione del nuovo ospedale di Siracusa. che sarà di riferimento per tutta la provincia.
Una scelta del presidente Giuseppe Conte d’intesa con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, condivisa dai sindaci del territorio – dichiara Michelangelo Giansiracusa, presidente in carica dell’Unione dei Comuni –in quanto il neo commissario Scaduto ha un’ottima conoscenza della provincia e delle esigenze della popolazione grazie al ruolo di Prefetto che svolge con serietà, abnegazione e competenza, come ulteriormente dimostrato in questa particolare fase di pandemia che ha colpito l’Italia”.

Priorità per i sindaci dell’Unione dei Comuni è la realizzazione di un ospedale di secondo livello che sia Polo per la sanità siracusana e che risponda concretamente alle esigenze della popolazione di tutta la provincia che, oggi, tuttavia, per ricevere alcune prestazioni sanitarie è costretta a recarsi in altre città siciliane e italiane. 
Celerità nella realizzazione dell’opera e specializzazione delle prestazioni saranno i punti su cui i sindaci iblei si batteranno e si confronteranno con il nuovo commissario a cui unanimemente augurano buon lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista