Ultim'ora

Siracusa, misure anti-Covid 19, alta la guardia delle forze dell’ordine

Siracusa- Rimane alta la soglia di attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Siracusa, riunitosi oggi 8 agosto 2020, sulle misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

È di ieri il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che – in sostituzione delle disposizioni dettate dal precedente decreto 11 giugno e prorogate il 14 luglio 2020 –  ribadisce l’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e, comunque, quando non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.

Presupposto del provvedimento è l’evoluzione e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia nonché l’incremento dei casi sul territorio nazionale.

Anche in provincia di Siracusa, costante è il monitoraggio del fenomeno da parte dell’ASP,  così come il coordinamento con la Prefettura, i Sindaci e le Forze di polizia, in modo da assumere le iniziative via via necessarie.

Il Comitato, presieduto dal Prefetto Giusi Scaduto, ha disposto già per questo fine settimana il rafforzamento dei controlli sui siti a maggior rischio di assembramento, continuando a  confidare sul senso di responsabilità dei cittadini per  contrastare la diffusione del contagio.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista