Ultim'ora

Villaggio Miano ripulito canale di gronda. Continua l’operazione “decoro”

Siracusa- Ripulito il canale di gronda del Villaggio Miano. L’operazione “decoro”, avviata dal neo assessore comunale all’Ambiente, Andrea Buccheri, si è estesa al quartiere Epipoli. Le attività di bonifica e diserbo, dopo aver interessato  le vie Monte San Vito,  Madonia, San Cataldo e  Monte Bianco), sono state eseguite dagli operatori  della Tekra alla Pizzuta  e al Villaggio Miano.

“Un’operazione importante- dichiara l’assessore Andrea Buccheri- e necessaria per mitigare il rischio di allagamenti della zona Epipoli, dato che le ultime piogge hanno provocato non pochi disagi alla cittadinanza. Dal mio insediamento sono stati oltre un centinaio gli interventi che hanno consentito di ripulire la città da rifiuti di ogni genere”.

Contestualmente, sono stati individuati e sanzionati diversi cittadini che con i loro comportamenti avevano contribuito alla formazione di micro discariche nelle periferie urbane ed in qualche caso anche in città. Solo ad ottobre sono stati 293 i verbali elevati per abbandono di rifiuti.

“La strada è tracciata- conclude Buccheri- e la percorreremo sino in fondo. Le bonifiche proseguiranno fino a quando la città non sarà ripulita e non sconfiggeremo definitivamente il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte di chi non vuole adeguarsi al sistema del porta a porta. Ringrazio ancora una volta gli uomini della polizia ambientale e gli operatori della Tekra per il prezioso servizio svolto per l’intera comunità”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista