Ultim'ora

Rosolini, denunciati dai Carabinieri 3 uomini per furto di tegole

Rosolini – Numerose le pattuglie dei carabinieri che lo scorso fine settimana hanno controllato il territorio della zona sud, da Avola a Rosolini. Ieri pomeriggio, grazie ad una segnalazione telefonica al numero unico di emergenza 112, i carabinieri sono riusciti a sventare un furto proprio a Rosolini, dove tre uomini, del posto, poi identificati e denunciati a piede libero, stavano rubando le tegole dal tetto di un’abitazione.

I carabinieri in pochi minuti hanno raggiunto il luogo dei fatti ed hanno individuato i 3 uomini che, avendo visto dall’alto la gazzella avvicinarsi, hanno abbandonato la refurtiva ed hanno tentato di allontanarsi dirigendosi verso la direzione opposta a quella di arrivo della pattuglia, provando così a farla franca.

I militari, che disponevano tuttavia di una precisa descrizione dei tre uomini fornita dal cittadino che li aveva chiamati, sono comunque riusciti ad individuarli ed a raccogliere sufficienti elementi per deferirli in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa. I tre uomini sono tutti di Rosolini (SR) e già gravati da precedenti di polizia.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Analogamente a quanto accaduto a Noto pochi giorni fa, in occasione dell’arresto di due uomini sorpresi a trafugare oggetti da un’abitazione di villeggiatura, la collaborazione dei cittadini nel segnalare la presenza di autovetture o persone sospette al numero di emergenza 112 appare un prezioso contributo nella consapevolezza che la “sicurezza partecipata”, consente all’Arma di fornire una ancor più efficace risposta alle legittime richieste di sicurezza dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista