Ultim'ora

Una pistola e munizioni in auto e in casa, arrestato noto ristoratore siracusano

Siracusa- I carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Siracusa, in collaborazione della Stazione Carabinieri di Ortigia, hanno tratto in arresto nei giorni scorsi Francesco Pellizzeri, noto ristoratore di Siracusa, per detenzione e porto illegale d’arma e munizioni.

Pellizzeri era stato dapprima notato mentre con fare sospetto parcheggiava l’autovettura nei pressi del Tribunale di Siracusa e, successivamente, atteso nel prelevarla, sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare.

In particolare nell’abitacolo dell’auto è stata rivenuta, ben occultata, una pistola revolver, marca Smith & Wesson, calibro 38 SP, provvista di munizionamento, nonchè un coltello a serramanico, della lunghezza di cm 18 complessivi e lama di cm.8. Inoltre, nell’abitazione dell’uomo sono stati rivenuti ulteriori 34 proiettili  cal 9 x 21.

La pistola revolver posta sotto sequestro sarà inviata al Ris di Messina per gli accertamenti di rito.

Intanto, il pm di turno, Stefano Priolo, con l’avvallo del procuratore capo Sabrina Gambino, ha convalidato l’arresto in flagranza di reato, poi confermato dal  locale GIP che applicava la misura cautelare in carcere.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista