Ultim'ora

“La comunicazione in famiglia”, venerdì al Museo Leonardo da Vinci e Archimede con lo psicologo Salvo Noè

Siracusa- “La comunicazione in famiglia”. E’ il titolo dell’incontro, in programma venerdì 21 febbraio alle 19, al Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, con lo psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, Salvo Noè, esperto di fama nazionale e consulente di Rai 1.

L’appuntamento, che rappresenta il primo di un ciclo di incontri che il Museo siracusano intende organizzare con Salvo Noè, sarà incentrato sulla necessità di ascoltare i figli e comprendere le loro preoccupazioni. L’evento si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti e nel numeroso elenco di iniziative organizzati dopo la nascita del Museo per Bambini – Siracusa all’interno della struttura di via Mirabella dove si trova già l’esposizione dedicata ai due geni.

“Quello di venerdì – spiega Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa – è un evento prezioso in quanto mira a coinvolgere la città di Siracusa in un nuovo e significativo percorso fatto di consapevolezza e conoscenza, incentivando la nuova produzione culturale attraverso desideri, sogni ed esigenze, con nuovi approfondimenti a misura di bambino. Il Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa diviene così un piccolo punto luce sulla città. Un museo per tutte le famiglie che, negli ultimi anni, ha conosciuto un importante incremento in termini di pubblico e di visibilità, con l’ambizioso obiettivo – conclude Maria Gabriella Capizzi – di fare della struttura il fulcro della crescita culturale e sociale dei bambini e delle loro famiglie”.

Salvo Noè, psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, è specializzato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. E’ cultore della materia di psicologia sociale e criminologia all’Università Kore di Enna e docente nel Master in selezione, innovazione e sviluppo delle risorse umane all’Università di Cassino. Consulente di varie istituzioni scolastiche, aziende, squadre sportive, forze armate, lavora in stretta collaborazione con Papa Francesco ed è anche consulente psicologo a Rai 1.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista