Ultim'ora

La Polizia ha incontrato gli studenti del comprensivo “Archimede” per parlare di Legalità

Siracusa-Questa mattina, i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa hanno incontrato gli alunni dell’ Istituto “Archimede” di Siracusa.

Anche questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto che la Questura di Siracusa ha organizzato insieme all’Ufficio scolastico provinciale.

Durante l’incontro, avvenuto alla presenza di numerosi alunni delle terze classi, i poliziotti hanno parlato, come nelle altre occasioni, di legalità e rispetto delle regole, comunicazione social, normativa vigente sugli stupefacenti e storia e contrasto alle organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Gli studenti dell’Archimede, coinvolti sulle tematiche della legalità e del contrasto alle mafie dal dirigente scolastico Giusy Aprile, si sono dimostrati molto interessati agli argomenti, presentando i numerosi lavori che hanno svolto durante i seminari informativi effettuati in classe ed hanno rivolto ai rappresentanti della Questura numerose e pertinenti domande, per approfondire e discutere quanto già affrontato con i docenti.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4714 Articoli
Giornalista