Ultim'ora

Ferla, gli studenti del comprensivo “Valle dell’Anapo” in visita alla stazione dei Carabinieri

Ferla- Porte aperte alla Stazione dei Carabinieri di Ferla per i giovani studenti dell’Istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” che, accompagnati dai propri docenti, sono stati accolti dal comandante della Stazione, Maresciallo capo Roberto Rabbito e da tutti i componenti del Reparto.

Durante l’incontro i Carabinieri hanno affrontato diversi temi, tra cui quello del bullismo e del rispetto delle regole per una corretta convivenza civile, sia fra i banchi della scuola sia  nellambito della vita extrascolastica. Il personale in divisa ha, poi, illustrato la corretta gestione delle emergenze e le modalità più efficaci per effettuare una richiesta d’aiuto.

Invitati a formulare domande, è emerso che gli argomenti di maggiore interesse per i giovani sono: le modalità di arruolamento, i reati commessi tramite il web e, naturalmente, il codice della strada per quanto riguarda l’uso del casco che, a breve, indosseranno perché molti di loro  raggiungeranno a breve l’età del tanto sospirato “patentino”.

Durante la visita gli  studenti hanno avuto modo di vedere com’ è strutturata una stazione Carabinieri, come sono suddivisi gli uffici, quali materiali sono a disposizione e le autovetture che utilizzano.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista