Ultim'ora

Medicina estetica, Giuseppe Cassibba è il neo presidente regionale dell’AMEI

Siracusa- E’ il medico siracusano Giuseppe Cassibba il neo presidente regionale dell’Amei , l’associazione Medicina Estetica Italiana. Da anni Cassibba ha investito nel territorio aretuseo, portando in città diverse novità nel campo del benessere, che parte appunto dal prendersi cura di sé, del proprio organismo, riappropriandosi di un’immagine capace di garantire sicurezza e sollievo psicologico.

“Sono onorato di aver ricevuto questa nomina- commenta Cassibba-. Ne approfitto per ringraziare della fiducia Maria Albini, presidente nazionale dell’Amei. Spero di essere all’altezza del compito assegnatomi. La sezione regionale dell’associazione sarà finalizzata a promuovere attività culturali e scientifiche inerenti la medicina estetica, interagire con le altre società scientifiche, contribuire alla programmazione del Congresso Scientifico Nazionale dell’Amei, aiutare i pazienti ad orientarsi nell’ambito della medicina estetica”

“In questo particolare frangente storico- risponde lo specialista, alla nostra domanda mirata- contrariamente a quanto si potesse pensare, la pandemia e la crisi che ne è derivata non hanno avuto grandi ripercussioni negative, almeno a livello locale, sul nostro settore. La gente ha voglia di dedicarsi dei momenti di “sano” egoismo, di stare bene con se stessa, di migliorarsi . Anzi, ho avuto modo di appurare che è cambiato anche il target delle persone che si avvicinano per la prima volta alla nostra branca medica, perché appunto è quella che li aiuta a soddisfare il bisogno di benessere psicofisico, in attesa di una ripresa della normalità”.

Print Friendly, PDF & Email