Ultim'ora

Un Natale speciale per i piccoli della comunità- alloggio per minori “La Casa dei bambini”

Priolo- E’ stata una mattinata che ha riempito il cuore di gioia quella trascorsa, fino al primo pomeriggio, nella comunità alloggio “La casa dei bambini”, gestita dalla cooperativa “Il sorriso”. Una festa che si è trasformata in un evento carico di emozioni e significato grazie alla collaborazione di altre associazioni, un gruppo speciale di cittadini-volontari e soprattutto all’Arma dei Carabinieri.

I militari della stazione di Priolo, infatti, sono stati la vera sorpresa per i piccoli ospiti della comunità. In sella alle loro moto e alla guida delle Gazzelle hanno fatto irruzione nel giardino in cui si stavano svolgendo i festeggiamenti, portando loro doni speciali, tanto affetto e la vicinanza delle istituzioni.

Una mattinata all’insegna dell’altro, dei sorrisi, della spensieratezza, della generosità e della solidarietà, resa speciale dalla presenza degli uomini e donne della Lipu Riserva naturale di Priolo, della Fidapa sezione di Solarino, della Carovana Clown di Siracusa, dall’associazione Animamente e Giardini Gourmet.

Sul posto anche il pediatra siracusano Carlo Gilistro e il maestro Antonio Canino, le cui canzoni hanno fatto da sottofondo all’intrattenimento e al pranzo. Un’occasione sfruttata per raccogliere fondi da destinare alla piccola Giulia, che sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. Tra un brano e l’altro, tra uno stuzzichino e un soffio di bolle sono stati raccolti 300 euro.

A ripagare l’impegno degli organizzatori, Alessandra Faino e Michele Tedone, sono stati i baci e gli abbracci dei loro piccoli assistiti, che sono riusciti a catturare l’attenzione e l’impegno del territorio, che quando vuole sa funzionare, usando anche il cuore!

Auguri a tutti i piccoli dalla redazione di Oranews.net

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista