Ultim'ora

Codice di autoregolamentazione

Elezioni politiche  e amministrative provincia di Siracusa 2018

L’associazione socio-culturale “Visioni Sicule”, con sede legale a Siracusa, editante il quotidiano online “Ora News”, all’indirizzo  web www.oranews.net,  ai sensi  e per gli effetti della legge 22/2/2000 n. 28,  così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

DICHIARA

Di essere disponibile alla pubblicazione nelle home page o pagine interne del giornale online, ai sensi dell’art. 7 (messaggi politici elettorali su quotidiani e periodici) della Legge 22 febbraio 2000, n. 28 (c.d. “par condicio”), messaggi politici  (in forma di banner, locandine, video-promo e pubbliredazionali), come previsto dal comma 2 dell’art. 7 Legge 22.02.2000, n.28, nel rispetto delle seguenti condizioni:

La prenotazione degli spazi da parte dei committenti e candidati dovrà avvenire entro 48 ore prima della data di pubblicazione, alle seguenti mail, in duplice invio: redazione oranews.net e ufficiocommerciale@oranews.net ,  in modo da consentire allo staff di elaborare la richiesta  nel migliore dei modi.

A tutela delle norme che disciplinano il settore i banner e le locandine elettorali verranno eliminate dal sito 48 ore prima del “silenzio elettorale”.

L’inserimento negli spazi del sito www.oranews.net può essere commissionato dai candidati e/o committenti che ne facciano richiesta nelle modalità e tempistica precisate, nel  rispetto del principio della parità di trattamento  saranno posizionati come, dove, come e quando stabilito nelle clausole contrattuali.

Il contenuto dei messaggi pubblicitari: testi, immagini, slogan, filmati, banner e strisce elettorali sono gestiti  e forniti dal committente dello spazio pubblicitario elettorale.

Il committente si assume responsabilità piena ed esclusiva (civile e penale) in sede giudiziale ed extragiudiziale,

del contenuto dei propri messaggi (scritti, verbali e firmati),  sollevando il sito internet da ogni responsabilità.

Rimane salva la totale facoltà discrezionale della redazione e della  direzione del quotidiano e dall’associazione editrice  di non pubblicare un messaggio  ritenuto diffamatorio o comunque in violazione delle norme di legge.

I messaggi politici recheranno :  l’indicazione del committente e le dicitura “messaggio politico elettorale”, “pubblicità elettorale”( per i video sarà dedicata apposita finestra).

Il tariffario applicato per l’acquisto dei singoli e diversi spazi potrà essere richiesto  dagli interessati alla mail: ufficiocommerciale@oranews.net, dove potrà essere lasciato il contatto che sarà richiamato dal responsabile vendite.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o assegno circolare entro i tempi concordati alla stipula del contratto, le coordinate bancarie saranno fornite alla sottoscrizione dell’accordo sul servizio.