Ultim'ora

Elisabetta Guastella, la piccola amazzone siracusana pronta per la “Coppa degli assi”

Siracusa- In un’era in cui tutto è virtuale, omologato alla leggerezza, lei ha scelto di vivere la sua prima adolescenza al maneggio, cavalcando la realtà in sella alla sua fida puledra, respirando l’aria di sfida, col vento in faccia, dritta al traguardo, pronta a superare gli ostacoli, preparandosi a vincere sul campo di gara e nella vita.

Sguardo profondo, dolce ma fiero, elegante nei modi e nel portamento, Elisabetta Maria Guastella, siracusana di 12 anni è una promettente amazzone, al lavoro da qualche tempo per conquistare i podi più ambiti dell’equitazione.

Spinta dalla passione per i cavalli, che scorre nel Dna di famiglia, incoraggiata e preparata dal padre istruttore, Giancarlo, la piccola Elisabetta ha già portato a casa diversi trofei e ottimi risultati.

Di recente, ad Arezzo si è classificata al terzo posto al Campionato italiano Criterium Children 1°Grado, montando la sua amata Kacharel, per la SSD Equitazione Siracusana. Nel 2020 fu anche campionessa regionale Brevetti. A breve, invece, alla Tenuta Ambelia, a Militello Val di Catania, concorrerà alla “Coppa degli assi”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista