Ultim'ora

Sit in di “Siracusa Protagonista” e “Prima Siracusa” nell’ area containers. Lavori in ritardo

Siracusa- Questa mattina, i rappresentanti dei due movimenti civici ‘Siracusa Protagonista con Vinciullo’ e ‘Prima Siracusa’ hanno organizzato un sit in davanti all’area destinata ad attendamenti e containers e centro operativo comunale di Protezione Civile per chiedere la ripresa dei lavori, fermi da oltre 2 anni.
“I lavori- ha dichiarato Vinciullo- finanziati quando ero assessore nel 2005 e rifinanziati per oltre 7 milioni di euro quando nel 2011, brevemente, sono tornato a fare l’assessore alla Ricostruzione, sono fermi da oltre 2 anni, nonostante la Regione, nel luglio del 2019, ha impegnato e liquidato oltre 200 mila euro per il pagamento del S.A.L. n.12, cioè l’ultimo avanzamento dei lavori”.
“L’opera- hanno dichiarato Alota, Castagnino, Basile e Salerno- è di fondamentale importanza per la sicurezza della città di Siracusa e, con la nostra manifestazione di oggi, abbiamo voluto richiamare l’Amministrazione Comunale a voler riprendere i lavori, perché quest’opera non può continuare a rimanere in simili condizioni”.

“L’opera, inserita nell’obiettivo H della Legge 433/91- hanno aggiunto Distefano, Marino, Testa, Andolina e Schiavone – viaggia con oltre 5 anni di ritardo, infatti doveva essere completata entro il 2015 e invece, ad oggi, è in uno stato di totale abbandono”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista