Ultim'ora

Consulenti del Lavoro in lutto, è scomparso Emanuele Monterosso

Siracusa. Consulenti del Lavoro della provincia di Siracusa in lutto per la grave perdita di un decano della categoria professionale, Emanuele Monterosso, scomparso oggi.

 Il compianto Monterosso è stato presidente provinciale e dirigente nazionale di categoria, esempio di rettitudine nella vita e nel lavoro. Un professionista preparato, dotato di grande entusiasmo, la cui navigata esperienza ha funto da direttrice per i colleghi di diverse generazioni.

Esperto giuslavorista, insieme ad altri saggi della categoria professionale, si è sempre battuto per i diritti di ogni singolo lavoratore, infatti, fu padre fondatore dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro (A.N.C.L.).

 “Con lui si spegne un pezzo di storia di tutta la categoria- dichiara Antonino Butera, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, a nome di tutti gli esponenti-. Una persona di ineguagliabile spessore umano e professionale che lascia un vuoto incolmabile in tutti noi.  Ci uniamo al dolore della moglie Aurora, compagna e solido appoggio della vita di Emanuele.

I funerali saranno celebrati domani, nella Chiesa del Sacro Cuore, alle 10.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista