Ultim'ora

Riforma Camere commercio, Ternullo: “Subito discussione in III commissione Ars”

Siracusa- Tra i deputati che questa mattina, anche se a distanza a causa del maltempo che si è abbrattuto sul territorio, hanno preso parte all’incontro convocato dalle associazioni di categoria per salvare la rappresentanza siracusana in seno al sistema camerale del Sud.est siciliano, anche la deputata regionale di “Ora Sicilia Daniela Ternullo.

La deputata si è subito dichiarata favorevole alla calendarizzazione dell’argomento in audizione in III commissione Ars, già a partire da domani”.

L’onorevole ha mostrato tutta la sua vicinanza alla Consulta provinciale delle associazioni di categoria.

“Concordo sul fatto – sottolinea – che la Camera di Commercio accorpata di Catania-Siracusa-Ragusa non può essere esclusa dalle misure che ne potenzino il ruolo e soprattutto garantiscano una più forte rappresentanza territoriale. La sintesi regionale è opportuna e doverosa, anche se si tratta di una norma nazionale ed è a Roma che occorre intervenire. Sono disponibile, insieme alla collega Rosanna Cannata, – prosegue – a fissare una data per l’audizione in commissione regionale con la Consulta per redigere un documento univoco che possa contribuire a porre rimedio a questa situazione. Escludere le camere di commercio già accorpate da una norma che intende riequilibrarne poteri e funzioni, attualmente sbilanciati verso la parte più forte e ampia (nel caso in questione Catania) è profondamente sbagliato. Noi – termina la deputata – abbiamo raccolto il grido d’allarme e siamo pronti a fare la nostra parte con l’auspicio di poter essere d’aiuto alle associazioni di categoria del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista