Ultim'ora

Salvo, al momento, il treno intercity per Roma. I sindacati propongono il rilancio della mobilità su rotaie

Siracusa- Salvo al momento l’intercity Siracusa-Roma, di cui era stata annunciata la soppressione, con la conseguenziale levata di scudi di sindacalisti e di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali. In merito ai tagli del servizio era intervenuto anche il sindaco Garozzo, che è stato tra i primi a dare l’annuncio del superamento del problemam ringraziato per la sua interlocuzione con il Ministro del Rio, dall’assessore al ramo mobilità della sua giunta, Salvatore Piccione.

Plaudono alla posticipazione della decisione e quindi alla scampata cancellazione del treno anche CGIL CISL UIL. I sindacati ricordano, in una nota congiunta, che: ”  Rimodulazione non vuol dire necessariamente soppressione, auspichiamo e suggeriamo altri interventi che possano migliorare e aumentare il servizio di collegamento nell’ottica della continuità territoriale e non di un continuo isolamento, con un processo sistematico di desertificazione dell’isola, che dura ormai da più di 15 anni”.

I segretari provinciali della FIT FILT UILT, annunciano, inoltre, che coglieranno  l’occasione della riapertura della tratta Catania- Siracusa per illustrare, nel corso di una conferenza stampa,  un programma ben delineato e comune per rilanciare la  mobilità provinciale attraverso il vettore treno.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista