Ultim'ora

In carcere per tentata estorsione 51 enne di Sortino: ubriaco pretendeva dalla sorella 860 euro e le chiavi della loro auto

Sortino- Un 51 enne di Sortino, Vincenzo Failla, è finito in carcere per tentata estorsione.

L’uomo, nella tarda serata di ieri, è stato tratto in arresto,  dai Carabinieri, in seguito alla richiesta di intervento inoltrata al 112 da sua sorella, dalla cui  abitazione, condivisa da entrambi con l’anziana madre, era stato allontanato poco prima, per l’aggressività verbale con cui chiedeva denaro.

In  balia dei fumi dell’alcol, infatti, Failla pretendeva dalle due donne di casa  860 euro in contanti, nonché  le chiavi della macchina familiare.

Preoccupata soprattutto per le condizioni psicofisiche alterate del fratello,  in evidente stato di ebbrezza, la donna aveva deciso di chiedere aiuto ai militari dell’Arma.

Il timore maggiore era quello che l’uomo si mettesse alla guida di un veicolo senza essere lucido, compromettendo la propria  incolumità e quella di chi avesse incrociato il suo cammino. Avviate subito le ricerche, l’uomo è stato raggiunto dai Carabinieri a casa, dove aveva fatto rientro, imbracciando una tanica di vino rosso da 5 litri e continuando a inveire contro i  familiari.

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista