Ultim'ora

Fanusa, in via Cristoforo Colombo strade in condizioni pietose

Siracusa –  Sono anni che gli appelli e i reportage fotografici prodotti e pubblicati, anche sui gruppi social della città vengono ignorati, da chi dovrebbe garantire l’incolumità di tutti i  cittadini, ripristinando le condizioni di sicurezza  delle strade”. A chiedere di essere ascoltati sono alcuni residenti della Fanusa.

Si tratta di una zona balneare a sud del capoluogo aretuseo, diventata da decenni  residenza fissa di diverse famiglie, in particolare di  giovani coppie e pensionati.

Tra questi  anche il signor Elio, che denuncia una situazione di degrado e pericolo in via Cristoforo Colombo. L’asfalto dell’arteria, per circa 500 metri, è caratterizzato da voragini, avvallamenti, rattoppamenti, che mettono in serio pericolo automobilisti, pedoni e soprattutto motociclisti (vedi foto).

“Oltre a dover fare una gincana per evitare le fosse – spiega il residente- spesse volte la carreggiata è invasa da erbacce altissime, che oscurano la visuale, rendendo difficile il passaggio di due auto contemporaneamente”.

” E’ una situazione insostenibile- continua- . Pertanto, chiediamo al sindaco, o a chi di competenza, di prendere immediati provvedimenti, anche in vista della stagione calda, quando l’area sarà  frequentata da numerosi bagnanti e turisti”.

Le condizioni già precarie si aggravano ulteriormente in inverno, alle prime piogge.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista