Ultim'ora

Premiata a Pachino la carica dei “centisti” del 2017. Consegnate borse di studio a 10 studenti meritevoli

Pachino- Per il quarto anno consecutivo l’amministrazione comunale di Pachino, ieri pomeriggio, ha premiato gli studenti meritevoli: giovani che hanno conseguito nel 2017 il diploma di maturità con il voto finale di 100/100, negli istituti cittadini e anche fuori sede.

«L’arma vincente per una classe dirigente – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – è scommettere sui giovani per un futuro migliore. L’amministrazione che guido lo ha fatto fin dall’inizio del mandato e stiamo continuando a farlo perché ci crediamo. L’obiettivo congiunto, che abbiamo pienamente entra, era quello di costruire rapporti istituzionali con gli istituti superiori del territorio».

La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta nei locali dell’ex Palmento  Di Rudinì.

10 sono stati gli studenti “premiati”.

Otto centisti del primo istituto superiore “Michelangelo Bartolo” di Pachino: Valeria Muccio, Daniele Malandrino, Ester Roccasalva, Elisabetta Spinello, Martina Sudano, Eleonora Taccone, Gianbattista Bottalla e Corrado Coppa. Due studenti pachinesi hanno ottenuto il massimo dei voti, invece, all’istituto “Matteo Raeli” di Noto: Michele Sortino e Vincenza Gazzè.

I centisti sono stati premiati dal sindaco Bruno, dagli assessori Gianni Scala, Giuseppe Cannarella, Andrea Nicastro e Santina Baglivo e dal vicepreside del “Bartolo”, Giuseppe Bongiovanni. All’evento è stato invitato anche l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, che per impegni istituzionali non ha potuto partecipare,  ma ha inviato un saluto esprimendo compiacimento per l’iniziativa e un augurio per un futuro roseo agli studenti.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista