Ultim'ora

Biblioteca comunale, al via le prenotazioni per corso d’inglese

Siracusa- Da tempo l’inglese è diventato la lingua internazionale per antonomasia. Chiunque nella vita quotidiana, infatti, si ritrova a tradurre termini di matrice anglosassone,  adottati in tutto il mondo e in svariati contesti.

In  una città a vocazione turistica come Siracusa nessuno potrebbe permettersi, dunque, di non conoscere almeno la grammatica e il frasario basico di questa lingua.

In particolare questa esigenza l’avvertono gli adulti che gestiscono attività di ricezione e commerciali, trovatisi spesso in situazioni di imbarazzo con stranieri a cui, magari, non sono riusciti a dare le giuste indicazioni stradali, suggerire un buon ristorante o assistere in una situazione d’urgenza. Pertanto la biblioteca comunale ha organizzato un corso gratuito di lingua inglese, a cui può iscriversi chiunque abbia voglia di acquisire un’ulteriore conoscenza. Oggi è stato dato il via alle iscrizioni. La formazione, consistente in 10 lezioni, è prevista il prossimo ottobre. Sono accettate le iscrizioni telefoniche.
Per prenotarsi, basterà chiamare tutti i giorni dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, allo 0931 445689.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista