Ultim'ora

Sabato al Teatro Massimo Fanfara dei Carabinieri

Siracusa -Un doppio appuntamento, sabato prossimo, al Teatro comunale Massimo di Siracusa, con la Fanfara del 12° Battaglione dei Carabinieri di Palermo. I militari dell’arma eseguiranno, infatti,  nel contenitore culturale aretuseo, fresco d’inaugurazione, due concerti.

Il primo spettacolo, gratuito,  avrà inizio alle 17.00 e sarà riservato  agli over 60,  che potranno prenotare al numero telefonico 0931/464657, fino ad esaurimento dei posti. L’ufficio sarà operativo giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17, e venerdì dalle 9 alle 13.

Il secondo spettacolo è in programma alle 1900 ed è dedicato  agli anziani dei centri comunali e alle autorità invitate per festeggiare il 90°anniversario dell’associazione nazionale del Carabinieri.

Quella del 12° Battaglione dei Carabinieri, di stanza a Palermo, è una delle 7 Fanfare operative sul territorio nazionale. E’ diretta da un sottufficiale e composta da 31 militari di truppa.

“Si tratta di un appuntamento prestigioso- ha affermato Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa, nel presentare l’iniziativa- che gratuitamente, come vuole il rigido protocollo dell’Arma, vogliamo offrire ai nostri anziani che avranno modo di riappropriarsi, attraverso uno spettacolo loro esclusivamente dedicato, di un teatro del quale sono stati privati per troppo tempo”.  ” I concerti di sabato  – ha aggiunto Francesco Italia, assessore comunale alle Politiche culturali- aprono alla grande l’anno che celebra il 2750esimo di fondazione della città. Prende corpo, quindi, quel cartellone di eventi che accompagneranno i prossimi mesi e al quale l’Amministrazione ed il Comitato stanno lavorando con entusiasmo”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista