Ultim'ora

Scuola, arriveranno finanziamenti regionali per la sicurezza di diversi istituti siracusani

Siracusa- Buone nuove per la messa in sicurezza di alcuni istituti scolastici di Siracusa. L’assessorato dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana ha pubblicato, infatti,  i decreti che approvano le graduatorie dei finanziamenti in materia edilizia scolastica.
Con il primo sono state ammesse a finanziamento le esecuzioni delle indagini diagnostiche e le effettuazioni delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico di 21 edifici scolastici.
Con il secondo, avente ad oggetto la programmazione degli interventi di edilizia scolastica nel triennio 2018/2020, sono state ammesse le istanze di finanziamento del Comune per la realizzazione della palestra della scuola di via Calatabiano per un importo di Euro 1.600.000 nell’annualità 2018; e dell’ascensore e dei prospetti della scuola di via Temistocle per un importo di Euro 540.000 nell’annualità 2019.
“Una buona notizia – commenta il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. nell’ottica del risanamento complessivo dei nostri edifici scolastici. La scuola svolge un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra comunità e abbiamo il dovere di continuare a ricercare ed impegnare risorse a tale fine”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista