Ultim'ora

Cammino, convegno nazionale a Siracusa su “Passione, follia e suicidio”

Siracusa- Negli ultimi anni i testi antichi scelti dalla Fondazione Inda per realizzare il programma della Stagione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco fungono da spunto di riflessione, con i loro contenuti e morali senza tempo, su argomenti e fenomeni di grande attualità.

I temi  della “Passione, della  follia e del suicidio”, conduttori in Aiace e Fedra, messi in scena in questa edizione 2024, ha catalizzato l’attenzione di diversi professionisti, che hanno voluto approfondirli da disparati punti di osservazione.

 In quest’ottica di analisi, a mettere a confronto passato e presente, mito e realtà contemporanea saranno “dal  6 all’8 giugno, sempre a Siracusa,   i relatori del convegno nazionale  organizzato dalla Cammino, la Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie, insieme alla sua Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati, SAFSA- CAMMINO.

L’evento, si svolgerà prevalentemente nella sala conferenze Ferruzza/Romano del Consorzio Plemmirio,  all’interno el complesso del suggestivo Castello Maniace ed è patrocinato dal Comune di Siracusa, dal Consiglio Nazionale Forense, dall’Organismo Congressuale Forense, dall’Ordine degli Avvocati di Siracusa, dall’INDA e dal Comitato per le Pari Opportunità di Siracusa.

Venerdì 7 giugno un momento di collaborazione con l’Università degli Studi KORE di Enna e dell’Associazione Amici dell’INDA.

Ad aprire i lavori saranno le avvocate Donatella Nucera, presidente della CAMMINO e Maria Barbara Giardinieri, vicepresidente nazionale per le isole della stessa organizzazione.

L’introduzione degli interventi sarà curata dall’avvocata Maria Giovanna Ruo, presidente SAFSA CAMMINO e membro del comitato scientifico e organizzativo CAMMINO con Maria Rita Ielasi e Maria Barbara Giardinieri.

Saranno, inoltre, presenti i vertici nazionali dell’avvocatura: il presidente del CNF, avv. Francesco Greco; il consigliere del CNF, avv. Francesco Favi, il segretario del  CNF Avv. Giovanna Ollà e il segretario dell’Organismo Congressuale Forense l’avv. Accursio Gallo.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5027 Articoli
Giornalista