Ultim'ora

Ambulatori tra i carrelli… per una spesa di Salute. Iniziativa Asp

Siracusa- Volgerà al termine domani, il weekend della Salute, organizzato ieri al Parco commerciale Belvedere dall’Asp di Siracusa, con l’organizzazione dell’Ufficio stampa.
Nel corso dell’iniziativa, durata tre giorni, l’atrio del centro commerciale si è trasformato in un poliambulatorio, in cui sono stati offerti servizi informazioni e consulenze sanitarie, al fine di divulgare la cultura della prevenzione, consolidando la sinergia vincente tra pubblico e privato..

“Sono onorata di accogliere tanti professionisti della sanità che si sono messi a disposizione dei nostri clienti – ha detto il direttore del Parco Commerciale Belvedere Francesca Maurigi – e lieta di ospitarvi per il quarto anno consecutivo per un processo di collaborazione oramai consolidato che conferma come il settore pubblico e quello privato, sanitario e commerciale in questo caso, possano agire insieme per il benessere sociale e sanitario delle persone. Con 5 milioni di visitatori l’anno abbiamo il dovere di veicolare messaggi non esclusivamente commerciali ma anche sociali e, grazie all’Asp di Siracusa, quest’anno il messaggio è che la prevenzione è la salute”.
L’evento di apertura, stamane, alla presenza di personale sanitario, associazioni di volontariato e di un folto pubblico