Ultim'ora

Dal 2018 diminuiranno le imposte in Sicilia: azzerata maggiorazione aliquota Irap e Irpef ridotta

Palermo – Buone notizie per i contribuenti siciliani: diminuiranno le imposte. A partire da gennaio 2018, infatti,  nell’isola sarà azzerata la maggiorazione dell’aliquota Irap, l’Imposta regionale sulle Attività produttive.

Sempre a decorrere dal prossimo anno verrà ridotta allo 0, 27 % la maggiorazione dell’aliquota dell’addizionale Irperf, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.

A comunicarlo è stato Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Questa riduzione di imposta e di tasse  – ha dichiarato il deputato regionale- è un risultato importante per le aziende e per la società, oltre che per tutti i cittadini, e viene incontro alle legittime attese dei siciliani”.

“Il provvedimento – ha proseguito il parlamentare- è previsto nell’ultima finanziaria approvata dal Parlamento siciliano ed è frutto di un emendamento da me fortemente sostenuto.Abbiamo raggiunto un ulteriore risultato positivo che fino ad oggi è stato poco compreso, ma che inciderà positivamente sull’economia siciliana”.

“Dopo essere stato tre anni fa il relatore della prima finanziaria – ha concluso Vinciullo- che ha raggiunto il pareggio del bilancio, pareggio confermato nelle due successive finanziarie,  arriva quest’ultimo risultato mai avuto fino ad ora, quello che riduce le tasse.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista