Ultim'ora

Donazione dei Consulenti del Lavoro a Caritas, sabato conferenza stampa

SIRACUSA – Un aiuto concreto agli ucraini fuggiti dalla guerra che in questo momento si trovano a Siracusa.

Sabato prossimo, 17 settembre, alle ore 10.00, nel salone della Chiesa San Metodio, in via Italia, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, nel corso di una conferenza stampa, perfezionerà in favore della Caritas di Siracusa una donazione in denaro.

Nel dettaglio, il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, Antonino Butera, consegnerà al direttore della Caritas, padre Marco Tarascio, un assegno circolare di 1680 euro da destinare in aiuti alla comunità di profughi ucraini ospitati nel territorio provinciale.

La cifra di 1000 euro è stata devoluta dall’Ordine dei Consulenti del lavoro, la rimanente somma di 680 euro, invece, è frutto dei proventi di un Torneo di Padel, disputato, lo scorso maggio, con altri tre Ordini professionali siracusani: dei Commercialisti e degli Ingegneri ed Avvocati.

“Lo sport- spiega Antonino Butera, presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siracusa- è da sempre veicolo di valori di condivisione e solidarietà.  Approfittando di una passione diffusa per il Padel, abbiamo ricreato un’occasione per scendere in campo uniti, perorando una buona causa, vale a dire quella di offrire un piccolo contributo a chi, dallo scorso febbraio, vive lontano da casa e ha bisogno di sostegno. Si tratta di una piccola iniziativa alla quale presto daremo un seguito, magari in prossimità delle feste natalizie”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista