Ultim'ora

Guardia di Finanza, sequestrati 380 kg di “botti illegali”, stoccati in un garage nel centro abitato. Denunciato un 50 enne

Siracusa- Denunciato 50 enne siracusano che, privo di ogni autorizzazione e in condizioni di pericolosità,  aveva allestito in una zona abitata del capoluogo, all’interno di un garage, una vera e propria  Santa Barbara,  dove era stato stoccato materiale esplodente, in vista dei botti di fine anno. In particolare,  gli uomini della Guardia di Finanza del Comando provinciale hanno rinvenuto 10.300 razzi esplodenti, riuniti in batteria, per un totale di circa 380 kilogrammi di articoli pirotecnici di IV e V categoria, la cui fabbricazione e vendita richiedono il possesso di  licenze  speciali.
Ad insospettire le Fiamme Gialle  sono stati i movimenti strani in prossimità del magazzino di un’autovettura. Ora indagheranno per capire se nel traffico del materiale pirotecnico, oltre alla persona segnalata alla competente autorità giudiziaria, siano coinvolte terze persone.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista