Ultim'ora

Il 30 dicembre Siracusa destinazione di un percorso storico in treno

Siracusa- Siracusa destinazione, il prossimo 30 dicembre, di uno dei viaggi in vagoni d’epoca programmati dalla Fondazione Ferrovie dello Stato italiane in tutto il territorio nazionale.

Il treno “storico”, con le caratteristiche carrozze “centoporte” e locomotiva elettrica in livrea d’epoca, arriverà in città, partendo da Messina e percorrendo la tratta jonica,  prima di mezzogiorno, quando è stato programmato al Teatro comunale in Ortigia un concerto di Natale, offerto dall’amministrazione comunale aretusea ai visitatori.

L’accoglienza degli ospiti continuerà poi all’Antico Mercato, dove sono previsti degustazione di prodotti tipici e show-cooking.

Una pausa ristorativa prima del tour guidato nel centro storico.

I particolari dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, venerdì prossimo, 21 dicembre, alle 10.30 dal sindaco Francesco Italia e dagli assessori comunali al ramo.

Intanto i biglietti saranno acquistabili dal 20 dicembre.

Il costo del biglietto, andata e ritorno, da Messina, Taormina, Acireale, Catania fino a Siracusa è di 20 Euro, 10 Euro per il ridotto. Nella tariffa giovani rientrano i soggetti di età compresa dai 4 ai 12 anni. Per i bambini da 0 a 4 anni il viaggio è gratis. Da Lentini a Siracusa il costo è di 10 per gli adulti  e 5 Euro il ridotto.

E’ prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o di ritorno pagando la metà della tariffa prevista.

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista