Ultim'ora

L’ingresso della Spadaro in giunta entusiasma il gruppo consiliare “Centristi per l’Italia- Siracusa Democratica”

Siracusa – L’ingresso “programmato” in giunta di Silvia Spadaro  è salutato con entusiasmo dal capogruppo dei “Centristi per l’Italia- Siracusa Democratica” , Giuseppe Impallomeni.

“Con la nomina di Silvia Spadaro ad assessore alle Attività Produttive, Pesca, Agricoltura, Pari opportunità e decentramento- scrive Impallomeni-  si consolida il grande lavoro svolto in questi anni dal segretario provinciale Gianluca Scrofani e da tutto il gruppo consiliare”.

Per leggere in maniera spicciola il politichese, cioè,  si rinvigorisce il peso specifico del gruppo, in vista degli accordi della prossima campagna elettorale,  che in città non è escluso possa vedere scendere in campo con ambizioni da “sindaco” proprio Gianluca Scrofani. Nel toto aspiranti primi cittadini il nome dell’attuale assessore al Bilancio è ricorrente, e come si dice “vox populi, vox dei”. Altri rumors, invece, lo vedrebbero designato vicesindaco nel caso in cui  alla guida della città dovesse esserci Francesco Italia. Ma i pronostici si sa in politica poco o nulla valgono, perché i cambiamenti dell’ultimo minuto smantellano alleanze date per scontate e  cancellano righe e righe di ipotesi. Quindi, è il caso di dire “chi vivrà vedrà”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4861 Articoli
Giornalista