Ultim'ora

Parte in taxi “Vivi Ortigia e dintorni”: nel centro storico a 2 euro

Siracusa – E’ stato siglato questa mattina il protocollo del nuovo servizio denominato ,“Vivi Ortigia e dintorni”, che consentirà di raggiungere il centro storico in taxi al prezzo di 2 euro.

La firma del protocollo questa mattina, tra l’assessore alla Mobilità e trasporti, Dario Abela, e i rappresentanti degli altri due soggetti che hanno deciso di collaborare con il Comune: “Consorzio Demetra ristoratori Siracusa” e “Associazione radiotaxi”. La convenzione è estesa anche a tutti i tassisti non associati che privatamente vorranno aderirvi.

“Con grande soddisfazione – ha detto  l’assessore alla Mobilità e trasporti Dario Abela – parte da oggi il servizio che avevano preannunciato qualche mese fa. Sarà possibile raggiungere Ortigia con solo 2 euro a persona con un minimo di 4 persone, per un totale di 8 euro, rimborsabili in uno  dei locali aderenti al Consorzio Demetra. Un’iniziativa, che consentirà di degongestionare il traffico in Ortigia

e ridurre lo stress per la ricerca din un parcheggio”.

Il servizio sarà effettuato dalle 20 alle 3 dell’indomani. I punti di raccolta sono stati individuati in: piazza Sgarlata, viale Tunisi (nei pressi del civico 74), via Piazza Armerina, viale Santa Panagia (scuola Costanzo), piazza Adda (nei pressi dell’edicola) e parcheggio Von Platen. Da Ortigia è previsto un solo punto di raccolta in piazza Archimede. I taxi possono essere prenotati chiamando al numero dell’associazione, 0931.1795, oppure allo 0931.64323 e allo 0931.60980 per i privati.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista